Chi Sono

foto ferdyMi chiamo Ferdinando,

da diverso tempo ho pensato di aprire un blog, mi sono chiesto, cosa scrivere e a chi sono diretti i miei articoli ?

Bene, dopo aver frequentato l’ennesimo corso di vendita e comunicazione, ho capito che era giunto il momento di concretizzare la voglia di scrivere.

E’ così è nato vivereinufficio.it .

Perché questo titolo?

Mi occupo di vendita da 30 anni, ed è la mia passione da sempre,

come forniturista di materiale per ufficio.

Con la mia professione sono alla ricerca continua di conoscere nuove persone e nonostante siano passati tanti anni da quando ho iniziato, non  ancora riesco a saziarmi dalle emozioni che provo nel  relazionarmi con le persone che incontro tutti i giorni.

Una cosa è chiara però nella mia mente; ho una forte necessità di ascoltare e riflettere su ciò che le persone hanno da dire.

Vivereinufficio, vuole essere un modo di raccontare le mie tante esperienze vissute all’interno di uffici, grandi, piccoli, prestigiosi e non.

Ho il piacere di  condividere, con persone che pur non essendo colleghi  di lavoro ma semplicemente clienti,  argomenti e situazioni che esulano dal mio interesse  professionale (vendita).

Bene queste mie esperienze, le vorrei condividere mediante il blog  vivereinufficio con chiunque ne venga  a conoscenza, trattando argomenti vari, da come organizzare l’archiviazione dei documenti, all’uso  dell’aria condizionata in ufficio per evitare che ci faccia male a come comportarsi per mantenere buoni rapporti con i propri colleghi di lavoro, clienti, fornitori e tanto altro ancora che scoprirete mano a mano che inserisco gli articoli.

Sorridi alla vita

Ferdinando