La sicurezza nel luoghi di lavoro


Sicurezza nel luoghi di Lavoro

Sicurezza nel luoghi di Lavoro

Queste informazioni sono rivolte a tutte quelle persone che vogliono prestare attenzione per la propria incolumità e vivere serenamente nel proprio ambiente di lavoro.

Il  d.lgs. nove del 9 aprile 2008 n° 81, aggiornato dal d.lgs.  106/2009 ha semplificato  tutta la normativa  vigente in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro,  inserendo novità sia per i lavoratori che per i datori di lavoro.

I datori di lavoro devono,  (art. 18 comma 1 lettera L  e artt. 36 e 37), fornire a tutti i  lavoratori una informazione adeguata e comprensibile.

Queste informazioni non vanno sottovalutate, anzi andrebbero approfondite  perché anche la sola ignoranza ci espone a dei rischi che spesso ci portano ad incidenti che possono  pregiudicare la nostra incolumità e quella dei nostri colleghi.

Sono convinto che una maggiore consapevolezza dei propri diritti  e doveri nell’ambito della sicurezza  sul posto di lavoro ci porta a creare atteggiamenti rispettosi in noi stessi e negli altri.

Sorridi alla vita.

                  Ferdinando

[avatar /]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>